vendredi, juin 16, 2006

ACCETTAZIONE CULTURALE RIFLETTE L'IMAGINE DELLA PACE










ARTE TERAPIA


Un percorso indimenticabile e ricco.


Inizialmente non avevo capito il senso di questo corso. Tutto mi sembrava assurdo. Ma con la mia curiosità, sono entrato nel cuore di questo progetto. Ho scoperto le ricchezze enorme. Il colore del nostro mondo: le culture diverse.


Le radici della pace del nostro mondo rimangono nel cuore della ricchezza culturale.

Arte terapia o per meglio dire auto formazione. Tutto il percorso è stato veramente una terapia mentale. Tutti, usavamo una capacità che nessuno pensava di avere. Un mucchio di capacità artistica. I percorsi sono stati concentrati di più sui disegni, la scultura e le diverse costruzione.

Abbiamo usato diversi materiali: carta, legno, plastica, ferro, terre da scultura e tanti altri materiali.


La cultura, una cosa bella.


Ho iniziato il corso a Pistoia. I miei ricordi sono fissati sulle diverse culture che ho incontrate. Erano: la cultura italiana che viviamo sempre qui e altre chi sono Albanese, Americana(USA), Giapponese, Palestinese, Russa, tedesca… e Togolese.

Non mi bastavano tutte queste culture. Sono andato a Firenze per incontrare le altre culture. La buona aria fiorentina . Ho vissuto un’altra esperienza. Un’altra apertura culturale quasi totale. Questo gruppo di colore è composto dalle culture: Italiana, Argentina, albanese, Egiziana, Brasiliana, Peruviana, Tedesca,…e Togolese.

Il mio percorso in generale dell’arte terapia mi è soddisfatto. La cosa più impressionante è che con tutta questa diversità culturale, abbiamo potuto trovare un accordo di costruire una casa in comune. Cioè una casa che riflette come dovrebbe essere il mondo. La trasparenza e l’accettazione dell’altro. Con tutti gli incontri del corso, abbiamo tutti i cittadini(Italiani Americano, Senegalese, Polacca, Albanese Argentina, Palestinese, Giapponese, Russe, Tedesco, Brasiliana e Togolese ) scoperto che l’accettazione di un’altra cultura è la radice di una buona convivenza ed è l’inizio della pace nel nostro mondo.

Kodjo

Figlio del mondo